VALDOBBIADENE DOCG

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Spumante Extra Dry

Il Vino dei Poeti Valdobbiadene Superiore è un Prosecco  DOCG ottenuto dalla vinificazione in bianco delle uve  coltivate nella fascia collinare della provincia di Treviso,  compresa tra le cittadine di Conegliano e di Valdobbiadene.  Il Conegliano Valdobbiadene è stato riconosciuto DOCG nel  2009 e rappresenta l’eccellenza qualitativa del Prosecco.

 

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Brillante, giallo paglierino. Perlage fine e persistente.

Olfatto
Tipico e caratteristico, fine e raffinato, spiccano gli aromi fruttati (su tutti quelli di mela verde, di pera e gli agrumati) e gli aromi floreali che ricordano la primavera (glicine, acacia e mughetto in particolare).

Gusto
Armonico, elegante ed equilibrato, al palato è morbido (grazie al residuo zuccherino) e al tempo stesso asciutto (grazie ad un’acidità vivace).

MILLESIMATO BRUT

Spumante Brut Millesimato

Il Bottega Millesimato Brut presenta il fascino e la personalità  tipici degli spumanti, vini ottenuti con una particolare e  complessa tecnica enologica che porta alla formazione delle bollicine e del relativo perlage. La presenza delle  bollicine, oltre a stimolare le papille gustative aumentando la  percezione dei sapori, rende gli spumanti versatili e facili da  abbinare.

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Giallo paglierino con perlage fine e persistente.

Olfatto
Al naso presenta delicati sentori fruttati di mela e pesca, in particolare, ed una elegante nota floreale che ricorda l’acacia.

Gusto
Secco, vivace, fresco, abbastanza morbido, si caratterizza per la piacevole sapidità e per la bilanciata acidità.

MILLESIMATO STEFANO BOTTEGA EXTRA DRY

Vino Spumante Extra Dry Millesimato

Il Millesimato Stefano Bottega Extra Dry presenta, oltre al fascino dei delicati e raffinati aromi tipici delle uve del territorio, un gusto unico e accattivante. Prodotto con una antica e complessa tecnica enologica, che ne esalta il perlage, è perfetto sia come aperitivo che come vino da tutto pasto. Si presta egregiamente tanto per brindare nei giorni di festa, quanto per celebrare i momenti da ricordare.

Caratteristiche Organolettiche

Colore e Aspetto
Giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente.

Olfatto
Al naso presenta delicate note fruttate (in particolare mela e pesca) ed eleganti sentori di fiori bianchi e fiori di pesco.

Gusto
Vivace e fresco, al palato è morbido (grazie al residuo zuccherino) e si caratterizza per la piacevole mineralità e per l’equilibrio tra le note acide e la sapidità